Dall'immagine al pensiero. A vederla, a me questa pare una ...pupazza, graziosa ma pur sempre tale. Ovviamente, a scanso di equivoci e di là della battuta, non intendo riferire la parola alla candidata sindaco dei 5S del Vasto. Ma ad essere seri, è ragionevole pensare che - sebbene anche un singolo cittadino è importante - laddove la democrazia è fatta e si sostanzia con il numero dei voti (com'è in questa stessa elezione molto circoscritta), con un sì-lo-voglio o voglio-lei di 39 su 54 presenti si possa candidare qualcuno/qualcuna ad essere eletto/a come "primo cittadino" della città? Forse sono io che sbaglio, ma ho sinceri dubbi al proposito. Auguri a Ludovica Cieri, ma soprattutto alla nostra ...commediata forma-stato.
1 commento:
Dall'immagine al pensiero. A vederla, a me questa pare una ...pupazza, graziosa ma pur sempre tale. Ovviamente, a scanso di equivoci e di là della battuta, non intendo riferire la parola alla candidata sindaco dei 5S del Vasto.
Ma ad essere seri, è ragionevole pensare che - sebbene anche un singolo cittadino è importante - laddove la democrazia è fatta e si sostanzia con il numero dei voti (com'è in questa stessa elezione molto circoscritta), con un sì-lo-voglio o voglio-lei di 39 su 54 presenti si possa candidare qualcuno/qualcuna ad essere eletto/a come "primo cittadino" della città? Forse sono io che sbaglio, ma ho sinceri dubbi al proposito. Auguri a Ludovica Cieri, ma soprattutto alla nostra ...commediata forma-stato.
Posta un commento