giovedì 6 maggio 2010

Comunicato stampa.


Domenica allo Stadio Comunale Aragona, sarà proposta la canzone “Alè Pro Vasto alè”, dell’architetto Francescopaolo D’Adamo.
La proposta di D’Adamo è stata accolta dal Presidente Crisci che ha autorizzato la diffusione del brano musicale all’interno dello stadio, in occasione del prossimo incontro tra Pro Vasto e Colligiana.


La canzone è un atto d’amore verso la squadra cittadina. “L’ho scritta già dagli anno Ottanta. L’anno scorso avrei voluto inciderla ma considerata la carica istituzionale che ricoprivo, non ho potuto, per non dare adito a strumentalizzazioni e facili “pensieri”. Visto l’andamento del torneo di quest’anno però, la permanenza nella serie così sofferta ma brillantemente conquistata, fa si che sia una gioia, se non pari, vicina a quella dello scorso anno, per cui ho ritenuto di poter festeggiare con questa canzone. Spero che almeno il ritornello sia cantato il prossimo anno sugli spalti”.

La seconda strofa invita al rispetto per l’avversario, all’accettazione di una eventuale sconfitta e alla non violenza. “Bisognerebbe andare alla “partita” come si va ad una festa. Tuttavia le frustrazioni, il nervosismo, i mugugni accumulati durante la settimana, portano il "tifoso" a sfogare questo accumulo allo stadio, con le conseguenze che tutti conoscono”.

“Se mi permettete voglio dedicare la canzone a tutti quei tifosi dell’ex curva “San Michele” (oggi d’Avalos), tifosi col cuore, tifosi “Vastaroli” genuini e sanguigni che, come mio padre, non ci sono più”.

Nessun commento: