In merito al post sul disco del Comitato quartiere Ciccarone, ho ricevuto il gradito ricordo della stimatissima Signora Angelina Poli Molino e lo pubblico a beneficio di chi vuole "ricordare" ... e (magari) "prendere spunto" per il futuro.
Caro Paolo, rispondo con piacere al tuo quesito sul disco del “Quartiere Ciccarone”, che mi vede - in primis - coinvolta ora, come allora, quale cooperatrice Salesiana.
Siamo negli anni 1976/1977, dove da una volontà spontanea di cittadini, nacque il “Quartiere Ciccarone”, che mi vide Presidente, e la cui storia meriterebbe di essere ricordata come esempio di come una comunità che si unisce, può essere autrice del proprio benessere, del proprio futuro.
Il disco fu uno dei mezzi con il quale, Noi del Quartiere ci sentivamo uniti. La disponibilità di due grandi amici, il poeta Nicola del Casale per le parole ed il maestro Aniello Polsi per la musica (che ora sono in cielo e per i quali prego con gratitudine), ci permisero di realizzare il disco dell’ Inno del Quartiere Ciccarone divulgato con una carica entusiasmante dall’indimenticabile “Zi Colucce” alias Ezio Pepe, cooperatore Salesiano e Vice Presidente del “Quartiere Ciccarone”. Per mancanza di cori Vastesi fu scelto il coro di Frisa diretto dal maestro Remo Vinciguerra.
Poi con il tempo l’oblio.
Mi chiedo, perché gli uomini dimenticano cosi presto?
Grazie per averci concesso questo spazio.
Con affetto e stima.
Angelina Poli Molino
Nessun commento:
Posta un commento