lunedì 1 febbraio 2010

Ho inserito questo commento su Vastooggi.net.


"Il mare è mio e me lo gestisco io. Non devo dare spiegazioni a nessuno". Questo risponderanno a breve alcune persone che stanno facendo, come dice Tagliente, crociate contro il prelievo di sabbia a Vasto. Fino ad ora nessuno ha dato spiegazioni scientifiche sulla negatività dell'operazione in itinere. Io non mi sento di prendere posizione pro o contro di questa. Per principio sono per la natura. Se il mare erode, il mare restituisce, senza la mano dell'uomo. Qualora fosse necessario l'intervento umano, il beneficio dovrebbe superare il danno. Il campanile in questo caso dovrebbe rimanere tranquillo. La politica non dovrebbe limitarsi alle solite chiacchiere. La mia proposta é: "Si deve dragare l'imbocco del porto? E' necessario? Se si, utilizziamo quel materiale per Casalbordino". La Soprintendenza ha agito come quando le viene segnalato un intervento nel centro storico di Vasto. Vuole visionare il progetto e, se necessario, essere presente durante i lavori. Comunque sarebbe una buona occasione per effettuare rilievi sul sito archeologico sommerso.

Nessun commento: