Vasto Marina non ha bisogno di stravolgimenti. Vasto Marina ha bisogno di un restyling "utile".
La mia idea, di cui pubblico uno schizzo in stile James Stirling, consiste nel realizzare due coperture in metallo e vetro da porre ai fianchi della Rotonda.
Potrà sembrare stupido il voler conservare la "Rotonda" del lungomare ma, pur essendo un manufatto di non grande qualità, questo elemento è storicizzato e si presenta come un "segno" importante per la storia della nostra cultura balneare. Realizzare le strutture che io propongo significa dotare la Marina di spazi coperti (che attualmente mancano) dove i "villeggianti" potrebbero trovare motivi di intrattenimento nei giorni di tempo meteorologicamente avverso, per non parlare delle manifestazioni all'aperto che si potrebbero tenere anche in caso di pioggia.
Nei giorni "normali", se proprio necessario, lo spazio rimarrebbe comunque utilizzabile come parcheggio.
3 commenti:
Caro Architetto il disegno e' molto bello ,ma i pilastri li hai dimenticati oppure c'e' un sistema esterno alla copertura per reggere il peso?
Davide, James Stirling, aveva trovato il modo di interrompere ad altezza specifica la forza di gravità, per tanto, le sue coperture in stile, si reggono senza pilastri...
:) (è chiara ironia la mia)
Io, nello schizzo, i pilastri li vedicchio, sepcialmente dul fondo e qualcosa si intravede in vicinanza, specie a sinistra, (nello schermo) della rotonda...
Però, non sono nè architetto e nemmanco geometra.
Uffa!!! :)
Buone feste Davide.
Però, lo stile floreale tipico degli inizi anni 70, nella seconda foto, è davvero carino...
La strada, il parcheggio ai lati della rotonda, ancora non c'era e si intravede la vegetazione tipica dunale...
Chissà che belli i chiarori di luna visti da li e con quella vegetazione...
Posta un commento