venerdì 21 gennaio 2011
Diffidenza.
Il clima di “tensione” e di “paura” che si vive in questi tempi a Vasto sta mettendo in crisi un gruppo di bravi ragazzi, incaricati di raccogliere informazioni per il 15° Censimento generale della popolazione e Censimento generale delle abitazioni.
Certo, tra finti rappresentanti dell’Enel, finti controllori di caldaie, finti agenti delle forze dell’ordine, finti impiegati dei servizi sociali ed ogni altro tipo di persone che con scuse di vario genere entrano nelle case e poi le svuotano di ogni tipo di “valore”, anche affettivo, c’è da aver paura e non aprire a nessuno. Tuttavia, con un po’ di attenzione si può aprire o semplicemente dare informazioni, anche solo dal citofono, a chi realmente sta svolgendo un compito.
I bravi ragazzi di cui sopra, sono autorizzati a visitare gli spazi comuni (androni, porticati, ballatoi, scale ecc.) degli edifici del territorio comunale al fine di raccogliere informazioni sulle caratteristiche degli immobili. E’ un lavoro complicatissimo e difficilissimo. Se solo si pensa alla toponomastica esistente se ne comprende tutta la difficoltà.
Facendo molta attenzione e ripeto “molta” attenzione, cerchiamo di aiutarli nel miglior modo possibile.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento