Arch, spesso i silenzi sono più dannosi delle parole. Il messaggio che percepisco, pur da lontano e senza contatto fisico alcuno, è un misto di delusione e rammarico. Delusione rispetto alle aspettative che si era prospettato; attraverso i colloqui con quelli che incontrava, con le pacche ricevute sulle spalle, con le Spina e le Rosina, nonchè le Maria e i Davide in adorazione. Rammarico per non aver seguito l'istinto che, ci giurerei, le aveva suggerito qualche alternativa; le sue espressioni sulle foto delle presentazioni della lista, a lato di D'Alessandro o Del Prete, come le dissi, era di chi si chiedeva cosa ci sto a fare qui e con questi. Mi rendo conto che la storia non si cambia col senno del poi, ma si può predisporre il futuro utilizzando bene l'esperienza del passato. Alleanza per Vasto ha tre sole possibilità davanti, ma una sola è quella giusta. Le altre due sono vie senza ritorno.
1 commento:
Arch, spesso i silenzi sono più dannosi delle parole. Il messaggio che percepisco, pur da lontano e senza contatto fisico alcuno, è un misto di delusione e rammarico.
Delusione rispetto alle aspettative che si era prospettato; attraverso i colloqui con quelli che incontrava, con le pacche ricevute sulle spalle, con le Spina e le Rosina, nonchè le Maria e i Davide in adorazione.
Rammarico per non aver seguito l'istinto che, ci giurerei, le aveva suggerito qualche alternativa; le sue espressioni sulle foto delle presentazioni della lista, a lato di D'Alessandro o Del Prete, come le dissi, era di chi si chiedeva cosa ci sto a fare qui e con questi.
Mi rendo conto che la storia non si cambia col senno del poi, ma si può predisporre il futuro utilizzando bene l'esperienza del passato.
Alleanza per Vasto ha tre sole possibilità davanti, ma una sola è quella giusta. Le altre due sono vie senza ritorno.
Posta un commento