martedì 10 maggio 2011

Senza la Pro Vasto consoliamoci con lo "Scarpasciudd".


ALIANZA LIMA – UNIV. SAN MARTIN 6 - 5
arb. sig.Mario Cinquina





ALIANZA LIMA(maglia rossoblu): Ronzitti ,Gherogavi, Ronzitti F,Ronzitti N, Lemme,Vino,Rosati, Docuta, Reale, Angiolillo, Frangione.

UNIV. SAN MARTIN (maglia nerogialla): Loreta,Antenucci, Ruzzi, Sebastiani, Di Foglio, Sboro, Patriarchi, Di Marco, Budano, Cicchini, Storto.

Altra partita spettacolare all’insegna dei tanti goals ed ancora un altro consecutivo 6-5 a favore, questa volta, dei rossoblu capitanati questa volta da Nicola Ronzitti(in assenza di Puddu e Silvano). Mattatori della giornata : Massimo Frangione e Luca Storto entrambi con una quaterna. Come abbiamo accennato,i blu si presentano in campo senza mezza difesa, privi di E.Puddu,S.Serafini e F.P.D’Adamo, mentre i gialli confermano ancora la mancata presenza in attacco del vice bomber Hulk Pietro D’Angelo. Passando alla partita, al 5’ gialli in vantaggio: verticalizzazione del Prof.Cicchini per Storto che si invola e buca L.Ronzitti per l’1-0. Nel giro di 10’ situazione ribaltata grazie ad una doppietta lampo di Massimo Frangione: primo gol sfruttato grazie ad un errore dello stesso Cicchini e nella seconda marcatura euro gol da fuori area sotto l’incrocio dei pali dove Loreta nulla può. Al 30’ risultato ancora in parita’: Budano lancia Storto che salta Lemme, pallonetto sull’uscente L.Ronzitti, ed il 2-2 è un gioco da ragazzi. I gialli, galvanizzati dal pareggio, colgono poi 2 legni rispettivamente con una bomba di Budano da fuori area ed ancora con un tiro al volo di Storto. A 2’ dal termine Docuta scocca un tiro senza grandi pretese che coglie impreparato un Loreta un po’ disattento ed insacca per il momentaneo 3-2. Il secondo tempo inizia sotto la falsa riga del primo: già dopo 2 minuti arriva il pareggio dei gialli. Cross di Ruzzi, incornata del prof.Cicchini e palla all’angolino per il 3-3. La difesa dei blu ed in bambola e Luca Storto, con un’altra volta delle sue, la buca ancora per il 4-3. Al 15’ i blu si svegliano: calcio d’angolo battuto da Docuta ed incornata ancora vincente di Frangione per il 4-4. Il tempo di mettere palla al centrocampo che Storto porta ancora in vantaggio i gialli per il 5-4 sfruttando un errato disimpegno di F. Ronzitti. E quando la partita sembrava incanalarsi verso la vittoria dei gialli, Luigi Di Foglio addentrandosi in un difficile dribbling, va per “ciammaiche” e favorisce ancora la galoppata di Massimo Frangione per il 5-5. Ad un minuto dal termine segna chi non ti aspetti: da un errato disimpegno della difesa dei gialli, botta al volo di Mario Lemme da fuori area e palla all’angolino per il definitivo 6-5.

A proposito, approfitto dello spazio per chiamare a raccolta tutti i partecipanti dello Scarpasciùdd'2010 per l'edizione del 2011, che incomincerà giovedì 26 maggio ,con 5 squadre(quest'anno giapponesi), e che si protrarrà fino a fine luglio. La scadenza per le iscrizioni è fissata per la prossima settimana.

classifica cannonieri 36 gol: Luigi Angiolillo 24 gol: D'Angelo 17 gol: Storto 12 gol: Serafini A 11 gol: Reale, Ronzitti L 10 gol:Budano 6 gol: Ronzitti Ni, Lemme;5 gol Cicchini, Docuta: 4 gol:Frangione, Soldano, Marino A 3 gol: Colonna, Di Girolamo 2 gol: Di Foglio, Serafini S 1 gol: Di Rosario, D'Ercole, Di Marco, Fanucci, Rossi, Sboro.

Nessun commento: