venerdì 23 novembre 2018

Qualcosa devo pur dire per mantenere vivo questo blog


Meno faccio e meno ho voglia di fare. 

Avete presente quelli che si fanno trasformare la vasca da bagno in doccia? Forse sto diventando uno di quelli. Uno che non ha voglia di alzare la gamba per entrare nella vasca oppure, e questo mi preoccupa, uno che non può proprio alzare la gamba per entrare nella vasca.
Non mi va più di scrivere su questo blog da tempo eppure di argomenti ce ne sarebbero a iosa. La domanda è sempre quella: "a cosa serve evidenziare problemi, dare suggerimenti oppure semplicemente partecipare a discussioni?" 
Qualcuno dal palato fine potrebbe interrogarmi con una volgare battuta: "fai come quello che non va al bagno perchè ha paura di avere le emorroidi?" 
A me questa città le emorroidi le ha generate da tempo. Meglio sarebbe dire i "cittadini" di questa città. Tra questi mi inserisco anche io.
Mi danno fastidio coloro che si lamentano sempre, mi danno fastidio quelli che commentano senza avere nessuna "qualifica" o esperienza sull'argomento, mi danno fastidio le foto a ripetizione degli stessi luoghi e delle stesse vedute, mi danno fastidio quelli che solo Vasto esiste, mi danno fastidio quelli che approfittano di questa situazione, mi danno fastidio quelli che dicono che io non amo Vasto. 
Io non amo Vasto?
Io ho sempre amato Vasto, dovrei dire "Il Vasto", e l'amo così tanto che odio chi la maltratta, odio chi la "svende", odio anche chi la mostra come "una prostituta sempre pronta a vendersi", odio chi con Essa si diverte. Odio quelli che la "usano" a loro uso e consumo. Insomma odio coloro ai quali, come dicono i napoletani, "o grasso l'è arrivato o' core".

Come dicevo, non ho voglia .... magari forse domani.


Nessun commento: