Avete letto il post precedente dove ricordo una vecchia lettera inviata ai giornali quando ero Assessore alla Cultura? Se lo avete fatto, ora rileggetela dal fondo.
Ho detto:
Sarebbe auspicabile da parte dei privati una collaborazione alle operazioni di riqualificazione della Piazza principale della città, attraverso la sistemazione delle insegne, delle vetrine e delle tende.
e questo è stato fatto. Poi:
Opera importante e necessaria è quella di restaurare il monumento di Gabriele Rossetti, che veglia sul tranquillo passeggio dei vastesi, il cui bronzo da anni subisce gli attacchi degli agenti atmosferici.
e anche questo è stato fatto.
A queste operazioni strettamente legate al giardino si affianca la ripulitura e la valorizzazione della facciata della chiesa di San Francesco di Paola.
Potrei criticare i modi e il risultato ma, se sarà necessario, lo farò in seguito. Per ora mi limito a segnalare che anche questo è stato fatto.
Ora sarebbe il caso di operare un ...
Altro intervento di “arte dei giardini” sarebbe quello di potare e sistemare lo storico alloro ridando a questo l’immagine decorativa e simbolica per il quale è nato.
In attesa del "necessario" taglio dei pini.
Avete visto come funziona? Tutto al contrario ma in ogni caso Francescopaolo D'Adamo è servito ... ed è "stato servito".
Nessun commento:
Posta un commento