venerdì 7 settembre 2012

La telefonata.




Mi ha appena telefonato l'avv. Marotta, presidente dell 'Istituto Italiano Studi Filosofici. Per quanto possibile riporto il testo della telefonata*...

-pronto!
-pronto.
-architè sono l'avvocato Marotta!
-buongiorno avvocato come va? Che piacere! A cosa devo...
-architè ma mi volete pigliare in giro?
-...ma non capisco... sono felice di sentirla...
-architè! Vui m'avete scritto “venite a Vasto. É tutto pronto! Vi aspettiamo!”...
-eh sì, sì... deve assolutamente venire a vedere il posto è bellissimo, adatto, sicuro...
-architè! Ma vui ci fate o ci siete! A vui vi fregano pure le mutande dint' o pantalone. Passa uno si frega nu chilometro e cavi dentro la piazza!
-avvocato, e che cosa le posso rispondere...
-architè lasciate perdere. Voi mi siete simpatico, l'idea era buona ma è na cosa troppo grossa per la sua cittadina.
-avvocà... Mi sa che tenete ragione.

*Telefonata che mi sono inventato in questo preciso momento

2 commenti:

maria ha detto...

Ma l'invenzione è scaturita da qualche evento?

Francescopaolo D'Adamo ha detto...

Si! Hanno rubato il materiale elettrico (cavi e quant'altro necessario per le manifestazioni pubbliche) ricoverati in un magazzino a Palazzo d'Avalos.