lunedì 31 dicembre 2018

BUON ANNO A TUTTI "NOI"


Una buca sulla strada può essere fastidiosa, pericolosa o semplicemente motivo di chiacchiere e lamentele. Proviamo però a guardare le cose in modo diverso e forse riusciremmo a vederle, se certamente non in maniera positiva, almeno in "guisa" propositiva. 

Questa buchetta l'ho fotografata in via Montenapoleone a Milano, sul marciapiede di fronte alle vetrine di Dolce e Gabbana. Immaginiamo la "signora" coi tacchi che, distratta a guardare le vetrine ci inciampa. 
In altri momenti si poteva esclamare: "addirittura anche li ci sono le buche? E' proprio la fine!" ma oggi no. Oggi, il giorno 31 gennaio 2018 (lunedì), invito tutti a guardare le cose diversamente e a "proporre" invece che lamentarsi.

Io, come vedete, ci ho provato (hai visto mai che "i quelli" di via Montenapoleone mi chiamino per darmi un premio?). 

Dopo questo invito, che nel mio caso è un proposito, cosa dire per distinguere i miei dai soliti auguri? 
AUGURI a tutti "NOI"

Penso infatti che sia tempo di essere "noi" e non "io" e "voi" ... né gli "altri". Tutti NOI.


Nessun commento: