giovedì 13 dicembre 2018

Monnezza e varie


Da qualche tempo, girando per le città (italiane e non), mi appassiono sul come si risolve la questione dei rifiuti. Ho fatto una buona scorta di foto e raccolto tante informazioni in merito. 
Da tempo, ma in questi giorni in particolar modo, del problema dei rifiuti si parla nel nostro territorio, tuttavia, oltre alle solite lagne che sento in giro, non scorgo una forte attenzione sull'argomento. Anzi!

Non volendo entrare, per ora, nell'argomento "mega discarica" colgo l'occasione per esprimere un netto pensiero contrario sul come si espleta il servizio di raccolta nella nostra città.

Ho già, più volte in passato, evidenziato la "nostra" inciviltà. Ho pubblicato foto di immondizia buttata nei più reconditi angoli di Vasto e mi riservo di pubblicare tutti i cassonetti che i pubblici esercizi tengono stabilmente nei dintorni del proprio locale. 

Dio non voglia che io pensi di fare la guerra ai pubblici esercizi. Ci mancherebbe altro! Solo questi danno ancora un po' di vita alla nostra città. Tuttavia non è possibile continuare sulla strada intrapresa. Non è possibile passeggiare "nel Vasto" e trovare ossessivamente bidoni colorati in ogni strada, in ogni vicolo, davanti ad ogni monumento.

Dicevo che la gente è maleducata ma non si risolve il problema dello "schifo" multando coloro che hanno davanti alla porta "monnezza" non correttamente differenziata. Chi può dire se quella "monnezza" è stata posta in quel luogo dal titolare del bidone o se qualcuno nottetempo abbia lasciato accanto ai bidoni correttamente posizionati, "monnezza" di altro tipo?

Pare poi che ci sia gente che ...

Ma ora, come mio costume, mi fermo qui. Facciamo "decantare" l'argomento e poi ne riparleremo.

Nessun commento: