L'ho letto su Qui Quotidiano on line, accanto al mio articolo del giorno. Condivido amichevolmente il cordoglio. La privazione di un sicuro (domestico) riferimento e supporto allo stesso vivere quotidiano, anche se ormai autonomi e adulti, io, di te maggiore d'età, l'ho provato già alcuni anni fa. Il dolore è certo, e ugualmente lo sconcerto inevitabile seppur preventivato o comunque da prevedere, perchè si resta soli e scoperti o in prima linea ...a fronteggiare la vita. Da padre a figlio, una comunanza di carne, d'idee e d'affetti: un senso discendenza, avvalorante quanto nel distacco doloroso, che ci permette di andare avanti, per noi e per chi ci darà e conserverà a sua volta testimonianza e seguito... E così il momento della morte di un congiunto ci da o ci richiama al senso autentico della vita.
2 commenti:
Mi dispiace.
Le esprimo le mie più sentite condoglianze.
L'ho letto su Qui Quotidiano on line, accanto al mio articolo del giorno. Condivido amichevolmente il cordoglio. La privazione di un sicuro (domestico) riferimento e supporto allo stesso vivere quotidiano, anche se ormai autonomi e adulti, io, di te maggiore d'età, l'ho provato già alcuni anni fa. Il dolore è certo, e ugualmente lo sconcerto inevitabile seppur preventivato o comunque da prevedere, perchè si resta soli e scoperti o in prima linea ...a fronteggiare la vita.
Da padre a figlio, una comunanza di carne, d'idee e d'affetti: un senso discendenza, avvalorante quanto nel distacco doloroso, che ci permette di andare avanti, per noi e per chi ci darà e conserverà a sua volta testimonianza e seguito... E così il momento della morte di un congiunto ci da o ci richiama al senso autentico della vita.
Ancora condoglianze, Paolo. Pino Pollutri
Posta un commento