sabato 4 agosto 2012

La politica nel paese del ... pesce fritto


Se questo è un giovane, o un politico-giovane...

Entrambe le notizie le riportano oggi, su Il Centro: A. Del Casale (segretario pd di Vasto) dice e afferma che (...); Bersani&Vendola varano un “Polo per la speranza” (sic!).

Comunica ai Media il giovane Del Casale, recentemente eletto Segretario del pd vastese, che l’Amministrazione di Vasto in carica “ha fatto bene” ma “potrebbe dare di più”, “farà meglio” (è sicuro!) “attuando il suo programma elettorale”. Oh-per-Bacco!, direbbe Totò. Un pour parler da prof, al “colloquio” con i genitori. Poi annota (messaggio per chi?) che “il pd vastese tiene alla sua autonomia nei confronti della Giunta di città”. Cosa avrà voluto dire e perchè? Si direbbe di tutto (in perfetto stile satrapista, vecchia dc) e, in sostanza, niente. Allora perchè aprire boccagiovane e dare fiatovecchio all’esistente, a quello che tutti vediamo e sappiamo?
Poi dice (non solo il Renzi fiorentino, paragrillino): - “Rottamiamo” i “vecchi” della politica!
Se questo è un “nuovo” “giovane”, quale speranza? abbiamo di risollevare, prima del Paese, la qualità della politica in Italia?  
Aspettiamo, naturalmente, l’imprimatur al sopraddetto messaggio da parte di Angelo da Cupello, suo itacese méntore e Soprintendente del pd del Vasto.
GFP

Nessun commento: