venerdì 16 ottobre 2009

era solo lunedi pomeriggio ...

Era solo lunedì pomeriggio…
Lunedì pomeriggio Antonio Di Pietro, tuonava dal palco dell’auditorium De Cecco: <<…Dobbiamo metterci impegno, volontà e voglia di imparare nella nostra attività politica>>. E poi succede che un commissario territoriale crei imbarazzo in tutti coloro i quali si riconoscono in un’idea, per via della scompostezza del suo intervento. Povero il nostro coordinatore regionale Alfonso Mascitelli, così malamente “tirato per la giacchetta”. Povero il partito IdV di Vasto che può trovare in Alfredo Bontempo l’interprete degli statuti. Ma a tutto c’è rimedio: Lo statuto IdV Abruzzo è pubblico e si trova qui.
http://www.abruzzo.antoniodipietro.it/documenti/STATUTO_ABRUZZO.pdf
L’art. 11, al IV periodo recita (refuso incluso), riferendosi alle associazioni di base o circoli: AD ESSE NON COMPETE LA RAPPRESENTANZA DEL PARTITO SUL TERRITORIO. Ed il punto decisivo è proprio questo. La rappresentanza del partito sul territorio…non compete a nessun circolo territoriale. Sicuramente non compete a nessun eletto, nessun assessore, nessun subentrante, nessun nominato, nessun commissario o sub-commissario (quest’ultima sarebbe la figura ricoperta all’interno del partito da Alfredo Bontempo, essendo Paolo Palomba il commissario). E allora di che stiamo a parlare? A che titolo, e soprattutto a che scopo si va sugli organi di stampa a creare confusione? Esisteranno nel partito Italia dei Valori gli organi deputati a dirimere le questioni? Ebbene sì. Esistono, e all’occorrenza si pronunceranno. Quanto inchiostro si sarebbe potuto risparmiare facendo solo un pochino di attenzione. La richiesta di autorizzazione per la creazione di un nuovo circolo è stata debitamente e correttamente presentata al coordinatore provinciale Alfeo Latini. Ma siccome grazie a Dio nel partito si respira un’aria positiva, la medesima richiesta è stata inoltrata per conoscenza a Mascitelli e a Di Pietro. Mascitelli si è affrettato a congratularsi con noi e noi ci siamo messi a disposizione in tutto e per tutto. L’elezione del presidente Giammichele Molino, prima ancora di essere formalizzata nella sede del circolo, tanto era sentita che è stata anticipata informalmente lunedì a Pescara, e Mascitelli si è congratulato calorosamente.
Le attività di tesseramento, di diffusione di idee e di sensibilizzazione che il circolo M. Colantonio sta ponendo in essere “nelle more del rilascio dell’autorizzazione” (come correttamente riportato da taluni organi di stampa) configgono forse con le finalità del partito ex art.2? E se sì è Alfredo Bontempo che lo deve dire?
A questo punto possiamo dirlo. A noi dispiace. Istruendo la pratica per la costituzione del circolo Vasto 1 intitolata a M. Colantonio, avevamo augurato buon lavoro a tutti. Noi siamo il partito delle idee nuove, del forte impegno civile, vogliamo farci notare per il nostro essere propositivi…. L’alternativa di governo!
E invece ci troviamo circondati da persone con il ditino alzato che senza alcun titolo dicono: questo si può fare e quest’altro no. Noi la chiudiamo qui e diciamo: se avete qualche buon idea su quello che volete fare per Vasto tiratela fuori e sarà una cosa positiva, in caso contrario, fate un favore a tutti gli elettori dell’Italia dei Valori. Tacete.
La stagione dei congressi è arrivata. Prima o poi ce la faremo anche a Vasto a votare per eleggere il coordinatore di tutti i circoli che ci saranno. Noi ci saremo con il nostro “sparuto” gruppo.

Nessun commento: