venerdì 22 gennaio 2010

Io non mi in ... Grippo.



Già nel 1981, chiedevo l'applicazione della regola:

"Qualche volta è necessario educare i cittadini al rispetto delle regole, invitandoli a spostare la macchina, prima di ricorrere alle sanzioni. Anche perché di parcheggi, specie in centro, ce ne sono pochi ed il multipiano di via Foscolo sarà pronto solo per marzo".

Allora abitavo sopra al Cinema Globo. Venivano al cinema da ogni dove e parcheggiavano come volevano. Il vigile, quando chiesi perchè avevano multato me (sarebbe lungo spiegare perchè) e non altri targati CB, mi rispose: "questi vengono da Termoli, pagano il cinema, probabilmente andranno a mangiare una pizza, non posso far loro anche una multa". Allora non capivo che questo vigile voleva inoraggiare il turismo e mi lamentai (correttamente). Perchè io, residente, dovevo pagare la multa mentre gli altri il cinema e la pizza? Dopo aver correttamente pagato la multa, incollai la ricevuta sul vetro, vicino al bollo.

Ho ritrovato la ricevuta per caso.

Nessun commento: