lunedì 27 aprile 2020

Quando i nonni volevano andare al cinema ...

In tempi di "reclusione" si ritrovano reperti come questi. Reperti che qualcuno dice che possiede solo Francescopaolo D'Adamo. Io non credo che li possegga solo io. Diciamo che, mentre gli altri li tengono gelosamente nascosti,  io li propongo per "generare discussioni".





mercoledì 15 aprile 2020

Don Decio D'Angelo

Onorato di aver avuto (al Liceo) codesto professore ... meglio dire Maestro.

Da maggio tutti ... alla villa comunale.


Coronavirus. Tutti a porsi domande sul perchè e sul "percome". Tutti a chiedersi chi ha ragione o chi ha torto. Tutti a chiedersi chi ha sbagliato e di chi è la colpa. Come se ci fosse realmente qualcuno capace di dare una risposta a queste domande. Abituati come siamo ad essere "di parte", nessuno potrà darci un  "responso certo" accettato da noi come vero.
Di certo io mi "concedo" delle risposte ma ... ve le scriverò in altre occasioni, perchè devo ancora fare tante "verifiche". 
La mia situazione è particolare: fino a febbraio ero l'eterno ragazzino mentre ora sono un "vecchiarello" inserito nella "categoria a rischio".
Io spero solo che, quando tutto questo finirà, non ci troveremo tutti alla "villa comunale" nelle modalità "intuibili" da questa foto.

venerdì 10 aprile 2020

Quando gli interlocutori erano persone serie e preparate


Il mio amico Ben mi ha inviato questo "ritaglio di video". A parte l'orrendo abbigliamento mi vedo grasso. Peccato che nel video non completo il discorso, comunque, almeno, l'ingegner Michele Benedetti (R.I.P.) era un interlocutore serio e preparato.