mercoledì 17 aprile 2019

Un caffè a Starbucks


Un caffè 6,50 Euro a Starbucks. Potevo pagarne 1,00 in un bar normale e mi davano anche l'acqua e il cioccolatino. Eppure non mi è dispiaciuto spendere questa cifra. 
Come mi sono imborghesito! Mi direte. Però ...

I vigilanti in livrea all'ingresso, tre ragazze pronte ad accompagnarti al tavolo o al banco, un ragazzo che ti spiega come funziona il locale, una ragazza che ti spiega quello che stai per "degustare", una ragazza che ti serve e un'altra che ritira il vassoio alla fine. Il tutto nella massima gentilezza e, soprattutto, educazione. Io penso che per tutto questo, in un locale "particolare", sia congruo pagare 6,50 Euro per un caffè. E poi ero preparato. Sapevo a cosa andavo incontro e ho voluto "godere" di questo "piacere". 

Sono rimasto"contento". 

... attendo serenamente le vostre polemiche.

Nessun commento: