Quando ero assessore, tanto tempo addietro, un ragazzino "dispettoso" non mi lasciava respirare. Voleva sapere tutto della mia "attività" amministrativa e si informava con ogni mezzo, leggendo ogni singolo documento. Io, all'epoca, scherzosamente lo chiamavo Giacomo Leopardi per il suo modo di muoversi e di vestisi.
Negli anni a seguire, pur non praticando più attivamente la politica nè l'amministrazione comunale, ogni tanto osservavo la "crescita" di quel ragazzino "dispettoso", rendendomi poi conto che ha fatto una dura gavetta e ha dimostrato sul campo di avere notevoli competenze.
Ora mi chiedo perchè non è stato considerato, anzi è stato addirittura bruciato, quale candidato sindaco. Sarà un fattore estetico? Forse ha ragione l'Assessore Forte quando dice che nelle "processioni" non riuscirebbe ad essere visto? Forse perchè è ormai deciso che il sindaco debba essere di sesso femminile e lui potrebbe essere un vero "outsider"? Forse perchè vogliamo resti in carica l'attuale Sindaco?
Io non riesco a darmi una risposta. E voi?
2 commenti:
Si, però qualche commento potresti anche leggerlo sul tuo blog. Avevo chiesto se il libro "il Mazzomarello" si trova anche in versione cartacea e sto aspettando ancora risposta...
Un saluto
Se avessi avuto "già" una risposta positiva avrei risposto ma stò attendendo notizie dall'editore.
Posta un commento