mercoledì 21 dicembre 2016

Tombola o bingo?



Oggi primo giorno d'inverno, visto il tempo si potrebbe cominciare a organizzare qualche tombolata. Ma dove sono quelle famiglie o quei gruppi di amici che ancora ha il tempo di incontrarsi per questo tipo di attività? 
Ah! Già! ci sono le sale Bingo aperte tutto l'anno e quindi ....

Le belle riunioni di una volta sono state sostituite da più ampie "assemblee" su Internet. Tutti dietro Facebook a "dialogare" e spesso a "lamentarsi". Tutti a giudicare, nel bene o nel male, l'operato degli altri e spesso, sempre più spesso, dei politici e degli amministratori pubblici (politici quasi sempre ma non sempre). Tuttavia dare giudizi, proporre, suggerire non è facile senza avere competenze e, soprattutto, se il pensiero espresso si propaga per "sentito dire". 
Con comportamenti di questo tipo si influisce negativamente sulle scelte di questi politici e amministratori che, ormai da anni, sono ancora più "incompetenti" del proprio elettorato e del popolo in generale. Sono espertissimi solo di voti ed elezioni. E' un caso se si parla solo di nuove elezioni e legge elettorale?

.... E tutti parlano, tutti mettono lingua in argomenti che non conoscono ma di cui ostentano perizia perchè convinti da un "commento persuasivo" su Facebook.
Io penso che Facebook sia come il sogno in cui il "morto" viene a suggerirti numeri. La mattina ti svegli, puoi provare a giocarteli e qualche volta vinci. Ma solo in qualche caso. Il più delle volte perdi.

Intanto c'è chi fa sempre tombola, o forse dovrei dire bingo.

Nessun commento: