lunedì 17 settembre 2018

Edoardo il Grande


... dai usciamo! Andiamo a mangiare un brodetto. Ma è quasi mezzanotte dove andiamo? Non ti preoccupare sono a Chieti ma sto arrivando.

E io avevo paura di andare in macchina con lui. Avevo paura, specialmente quando frenava col piede sinistro. 

Sai ho fatto una modifica al ... senti come va.

Ma poi si finiva sempre a mangiare e a ricordare del "suo" passato del quale io non facevo parte. Telefonava in piena notte ai suoi amici, Renzo (Arbore), Minnie (Minoprio), Massimo (Catalano) ...

Siamo abituati così. Abbiamo vissuto anche e soprattutto la notte. 

Ora che "Diddi" è partito non mi è consentito essere triste. Non sono andato a Chieti. Magari qualcuno mi aspettava. Non lui. Lui verrà spesso a trovarmi, all'improvviso, come sempre.

Nessun commento: