sabato 21 novembre 2015

Questione di campanile



Ebbene si! Io continuo a parlare della mia città mentre chi mi sta intorno non mi capisce. La colpa è solo mia. Non mi accorgo che i residenti di Vasto, da tempo, non sono "vastaroli". Allora a che serve chiedere il rispetto per la storia, per la cultura, per i monumenti ....
Loro guardano l'oggi senza conoscere lo ieri. Ogni tanto lo guardano "lo ieri" e qualcuno esclama pure: "che peccato!"
........................................

E' ancora e sempre una questione di equilibrio tra il reale e le sue proiezioni mentali, tra il "vedere" l'oggi e il "guardare" allo ieri. E dunque dal periodo dell'infanzia passato tra mare e ..... prende corpo Le grand bleu (di Luc Besson).

Il mio invece ... non mi capireste.

Me ne vado a "giocare a pallone".

Nessun commento: