mercoledì 4 novembre 2015

Scì bben'dette li vutaziune.



Oggi una signora vedendomi osservare i lavori di asfaltatura di via Canaccio mi ha detto: "benedette le votazioni". 
Durante i lavori ho ascoltato gente dire: "... e tra qualche giorno riromperanno per qualche altro lavoro". 
Ho sentito poi uno che diceva: "perché hanno fatto l'asfalto sopra la segnaletica orizzontale da poco tracciata?" e un altro che gli ha risposto: "tanto si era già cancellata". 
Il più simpatico ha detto: "il geometra C. S. ha smesso di fare il geometra e si è messo a fare il sarto".
Questa sera, una volta finito il lavoro, un signore mi ha detto: "Assessore! Qualche volta si ricordi di far sistemare anche qualche strada a San Lorenzo". Io non sono più Assessore dal 2009 ma la gente non lo sa.
La maggior parte di coloro che passavano diceva: "siamo vicini alle votazioni". Alcuni aggiungevano "i vecchi metodi democristiani ...."
Mia figlia mi aveva detto: "ma che fai, osservi i lavori come i vecchietti?" 
No. 
Mi piace ascoltare i commenti della gente. 


Nessun commento: