mercoledì 2 dicembre 2015

Ombrina Mare e turismo ... si può.



Dopo la teleferica del consigliere Sabatini ecco una nuova proposta dell'amministrazione comunale di Vasto. Costruire alberghi di lusso in mezzo al mare. Alte torri con vista "terra".
"La proposta nasce per conciliare la realizzazione delle piattaforme di Ombrina Mare con il turismo", questa la motivazione fornita da un tecnico molto vicino alla amministrazione Lapenna.
I consiglieri del PD, "ispirati" dal comportamento del loro leader Matteo Renzi, che va a Parigi a parlare contro i combustibili fossili ma ne ammette la ricerca nell'Adriatico, spiazzano tutti con questa idea.
L'amministrazione comunale uscente, con questa proposta, tenta di disorientare tutte le altre formazioni politiche, in vista della prossima tornata elettorale, confortata in questa azione da ogni "parte" del consiglio regionale. Solo il Movimento 5 Stelle ha chiesto un giudizio su Internet in merito al progetto, pur rimandando agli attivisti più stretti il commento finale.
E' trapelato dal palazzo di città che dopo la riapertura del mercato di Piazza Santa Chiara si entrerà nella fase operativa e si divulgherà il progetto dando a questo il massimo risalto con esaustiva pubblicità.


Nel disegno in basso, il progetto dato in visione alla giunta municipale di Vasto, che ha riscosso consensi entusiastici.


Altre notizie su: Clicca qui

3 commenti:

Patty ha detto...

Non ci sono parole!!!

Francescopaolo D'Adamo ha detto...

Patty ... è satira.
Ma "non sia mai" questi ci dovessero pensare sul serio!

Gocce di verità ha detto...

Sarà anche satira ma in realtà un progetto del genere non sarebbe così balzano: sul mio blog ho spesso parlato di realtà che (guarda un po') sono sempre fuori dall'Italia e che sono riuscite a riqualificare o a far conciliare attività/strutture estrattive con turismo e sviluppo economico. Mi permetto di linkare questi miei articoli perché al di là della satira bisogna anche valorizzare i progetti interessanti:
http://www.goccediverita.it/petrolio-e-derivati-il-nemico-di-oggi-la-casa-di-domani/
http://www.goccediverita.it/piattaforme-petrolifere-il-futuro-e-ieri/
http://www.goccediverita.it/paguro-da-piattaforma-petrolifera-a-oasi-di-vita/