martedì 25 ottobre 2016

Edicola Fiore



Ebbene si! Lo confesso. Io ho preso un "vizio". La mattina non posso farne a meno. La sera nemmeno.
Due volte al giorno e divento sempre più dipendente.

Non mi succedeva dai tempi .... (cosa avete pensato!) di Alto Gradimento, quando uscivo dalla finestra della classe pur di correre a casa per ascoltare (alla radio) il programma di Arbore e Boncompagni. 

Edicola Fiore è il mio "nuovo" vizio. Mia moglie se ne è accorta perchè in casa da qualche tempo sono "troppo" sorridente rispetto al solito. Non riesco a mascherare questo mio stato. Io non me ne accorgo, lei me lo fa notare. Sarà un problema? Devo provare a uscire da questo stato di dipendenza?

Mi sveglio già col buonumore della sera prima (se non prendo qualche antidoto tipo programmi di prima serata TV) e carico ulteriormente questo stato dopo la trasmissione del mattino. Spesso vado in crisi di astinenza dopo il Tg delle 13 ma mi sforzo di resistere fino alla sera. Spero di non avere in seguito necessità di dosi pomeridiane. Tuttavia mi fanno notare che questa dipendenza non è una brutta cosa. Il buonumore non è letale.

"Spacciare" questo programma non è vietato e io voglio esserne "spacciatore". Edicola Fiore nuoce gravemente solo al "pessimismo".

Nessun commento: