venerdì 25 agosto 2017

Turismo Vasto


Troppo facile parlare di turismo senza avere alcuna idea su quello che si intende fare. 

Se solo si avesse la capacità di scegliere le persone adatte a "proporre" iniziative sarebbe già un passo avanti, ma non basterebbe. Programmare "le" e non "la" stagione futura, già da oggi, a caldo, e non aspettare la fine del prossimo giugno per poter dire a cittadini e "villeggianti" che "non ci sono fondi sufficienti" e arrangiare il cartellone coprendosi dietro iniziative proposte e messe in opera da privati, sarebbe una svolta epocale.

Viviamo "appesi" al Salento. La maggior parte dei visitatori della nostra Città si ferma per raggiungere quel luogo e/o al ritorno da esso.

Quanto durerà il fenomeno "salento"? Saremo pronti a proporci come alternativa nei tempi giusti? Il "fenomeno Abruzzo", con la sua proposta di mare e di monti decollerà finalmente? 
In attesa che ciò avvenga preparerei dei richiami difficilmente riscontrabili o realizzabili fuori dalla nostra città. Ce ne sono tanti ma tra gli "organizzatori" della "stagione" (parlerei "delle" stagioni) non vi è alcuno che sappia "riconoscerle" e proporle.

Sono disponibile a parlarne ma tanto .... (continua)


Nessun commento: