lunedì 19 marzo 2018

Scarpasciùdd' 17-18



ICARDI COME LELLO
di Vittorio Patriarchi

Campo sportivo Incoronata, sabato 17 Marzo '18, h 17
PUNTISTI   TACCHISTI  3 - 0
arbitro Orazio Di Blasio

Marcatori: D'Angelo, Angiolillo, D'Alanno (B)

 PUNTISTI (blu): Versace (35'coi gialli), Di Stefano 47, Tortoli 31, Di Marco 66, Serafini  61, Puddu 66, Tinaro 40, Reale 36 , Angiolillo 55, Pegna 54, D'Angelo 43 (tot. 499, media 49,9)

TACCHISTI (gialli); p.a.r (35' Versace), Ronzitti 32, D'Adamo 61, Sebastiani 71, Gabriele 53, Patriarchi 59 (fino al 35'), Battista 32, Sabatini 25, Gambuto 52,  Lanza 61, Piccinini 61, D'Alanno 51 (tot.507, media 50,7)

 Sotto una pioggerellina londinese, s'inizia a ritmi blandi questo 11 vs. 10 (poi in parità per il ritardo di 'sir 'Piccinini, impegnato come al solito a firmar autografi sui palloni dei suoi fan). I blu in vantaggio al 9', quando centralmente Reale con un tocco di fino taglia verso sx, dove Pietro Hulk D'Angelo, di prepotenza, sportella Gabriele (!) e libera il diagonale vincente, 1-0. I gialli rispondono con un diagonale lento da dx di D'Alanno terminato fuori di poco, ma i blu al 16' raddoppiano: Pegna lancia, stavolta sulla sx, Luigi Angiolillo che punta Ronzitti, lo semina e batte con una rasoiata il par Sebastiani, 2-0; al 20', bello spunto del giallo Sabatini su assist di Lanza, tiro minaccioso smanacciato in corner da Valerio; 25', il blu Di Stefano avanza sulla dx, il suo tiro cross s'abbassa minaccioso, il par Patriarchi col pugno devia in extremis sulla traversa , ma poi, al 35', in uscita su D'Angelo, si stira ed esce per infortunio (mannaggia al 17, 's'à sguastàte lu' tuelèfene, minimo 30gg di stop, sigh!): l'unico portiere Versace cambia casacca e va coi gialli; dopo altre 2 occasioni per i blu, la ripresa incomincia con altri cambiamenti: il blu Di Stefano esce per turno di lavoro, e D'Alanno si cambia la maglia; i gialli provano a ribaltare il risultato con incursioni di Sabatini e Gambuto, ma il 'puntista' Serafini( noto ai più anche per le sue mitiche 'puntine') mette la museruola ad entrambi; nell'altro versante si confermano le congiunture astrali sfavorevoli per Battista e Gabriele, quest'ultimo autore di qualche svarione clamoroso (Emanuele docet). E mentre il rappresentante sindacale dei gialli Piccinini reclama invano sugli anni dei singoli, protestando sulla potenza atletica a parità di anni dei singoli (a breve, indicheremo il personale di ognuno sui 100m. piani e i loro tempi nel test di Cooper..), Lello D'Alanno (come Hulk), quando cambia casacca, si trasforma in mr.Hide: e da 'tacchista', dopo aver notato la presenza di Icardi in tribuna, da' ripetizioni ai 'puntisti' su tema: 'evoluzioni performanti della tacchetta'; l'interista rimane impressionato e, al Ferraris di Genova, prende spunto segnando di tacco. E per finire, poi, D'Alanno rigira il coltello nella piaga gialla, segna il terzo gol dei blu, per i finale 3-0.

Foto copertina per il tacchista Lello D'Alanno
 
Classifica cannonieri: 28 gol: Angiolillo  18 gol: Tinari  16 gol: Gambuto  14 gol: Sarra   9 gol: Serafini A 8 gol: D'Addario   8 gol: Sabatini, Piccinini  7 gol: D'Angelo  6 gol: Di Giovanni, Tortoli  5 gol: Bozzelli, Pegna F, Rossi, Stante    4 gol: D'Alanno, Gabriele  3 gol: Lacaita, Lanza, Reale   2 gol: D'Adamo, Danenza, Fanucci, Nardella, Pegna G, Sebastiani, Versace 1 gol: Battista, Di Lena, Isoardi, Marrollo, Serafini S, Tinaro

Nessun commento: