giovedì 12 gennaio 2017

La terra è piatta e Vasto è il suo confine



Poveri noi! Con questa inflazione di foto della neve passa inosservato anche il lamento del sindaco rispetto a eventuali critiche rivolte all'amministrazione comunale. Del resto sono passate inosservate anche le stesse critiche di cui il primo cittadino si lamenta. 
Ormai la gente si è assuefatta. Nessuno fa più caso alle opinioni, sia favorevoli che contrarie, e tanto meno alle ostentazioni di "operosità" che mai come in questo periodo si mostrano al pubblico. 
Io penso che quello che l'amministrazione ha fatto in questo periodo altro non sia che "normalità". Una volta si sarebbe detto "hanno fatto la metà del proprio dovere"
Stia tranquillo il sindaco, la gente ormai ha capito. A cosa serve lamentarsi? Le cose andranno male lo stesso nonostante le critiche e nonostante le ostentazioni di "azione". Cercare di dimostrare buona volontà non basta. 
Ben altro si aspetta il cittadino da una amministrazione. L'amministratore che spala la neve è una bella foto ricordo ma non una medaglia al valore.
La gente già non leggeva i giornali di carta, ora non legge più nemmeno le notizie sul web. Magari guarda foto e filmatini "ma solo raramente barigatta" (chiedo scusa per la citazione colta). Credo sia il caso di spendere energie e ostentazioni per azioni più concrete.
Devo iniziare a fare l'elenco? No. A cosa servirebbe?
In questo periodo storico la terra è piatta e (per noi) Vasto è il suo confine. Chi vuole spiegazioni in merito a questa citazione .... (continua)

Nessun commento: