giovedì 16 febbraio 2017

La cupola



Leggo qui e là, di Vastesi che in merito alla nostra Città parlano di architettura. Parlano di "demolire", parlano di "ampliare", parlano. Tutti parlano. 
Ci sono miei concittadini di alta cultura, quelli che contano, quelli che fanno opinione, potremmo dire quelli della "cupola", che si sbracciano e ostentano idee basate esclusivamente sul loro punto di vista o su quello che hanno sentito dire e non basate su riscontri "oggettivi" in materia.
Costoro creano "opinione popolare" come quella che ha portato a togliere le scuole da Piazza Gabriele Rossetti, tanto per fare un esempio.
Come certi tifosi di calcio che non hanno mai giocato una partita e nemmeno ne hanno mai vista una allo stadio, magari ne hanno guardato qualcuna distrattamente in TV, e al bar o in piazza, ne vogliono parlare assolutamente ostentando competenza.
Scommetto che a qualcuno addirittura piacerebbe anche la Cattedrale trattata come nella foto sopra.
Ecco! Parlatene al bar o in piazza ma non nei blog o sui giornali. La gente potrebbe anche darvi ascolto e le conseguenze sarebbero deleterie.
Sono deleteri i discorsi sull'abbattimento delle "casupole" tra piazzale Histonium ed il complesso del Carmine, come lo sono quelli sull'abbattimento del Municipio oppure dell'Asilo Carlo Della Penna. E potrei anche aggiungere altro ma certi personaggi .... (continua)


Nessun commento: