martedì 29 settembre 2015

Un trabocco a Milano



Girando per l'EXPO alla ricerca di qualcosa che almeno "ricordasse" Vasto, mi sono imbattuto in un trabocco. Come altre installazioni poste sul decumano, è stato pensato da Dante Ferretti, il noto premio Oscar.
Un signore vedendomi interessato mi ha detto: "queste sono macchine da pesca. Sa dove si trovano?"
Prima che io rispondessi mi ha anticipato dicendomi: " a ..... Termoli".
Ho risposto: "grazie per l'informazione. Se passerò in Molise mi fermerò ad osservarle dal vero".


2 commenti:

Anonimo ha detto...

E tu non l'hai preso a sberle?

Francescopaolo D'Adamo ha detto...

E perché averi dovuto? Intanto non abbiamo l'esclusiva (i migliori costruttori di trabocchi da tempo sono i "santvirari") poi, se noi parliamo solamente e non sappiamo valorizzare quello che abbiamo, mica è colpa i quella persona che ha visto il trabocco a Termoli.