sabato 20 maggio 2017

Ennio Palucci



Strano. 
Questa notte stavo sognando che il Preside Palucci mi chiedeva dove si prendeva la corriera per Parigi. Io, dicendogli che ero appena stato in quel luogo, lo accompagnavo alla fermata e attendevo con lui l'arrivo del bus. Il Preside mi offriva un pezzo di pizza al pomodoro e mi diceva: "prendi quello più croccante". Questa pizza mi si frantumava in mano. Vicino alla fermata c'era un bar con tante pizze a disposizione ed erano gratuite, tuttavia quella di Ennio era molto più invitante. Mentre arrivava un pullman rosso e bianco mi sono svegliato con, addirittura, la sensazione di avere delle briciole di pizza in mano.

Appena acceso "Internet" la notizia: Ennio Palucci non c'è più.

Non è stato mio preside. Ci siamo conosciuti in occasione dell'organizzazione del primo Toson d'Oro, quando lui era Presidente del Comitato. Mi ha insegnato tanto con il suo comportamento e soprattutto con il suo "senso dell'onore".

Nessun commento: