martedì 19 agosto 2014

Ottusi e .....

Il 27 giugno, l'Associazione Vigili del Fuoco in Congedo, per mano del suo presidente, ha protocollato presso gli uffici comunali la seguente richiesta:


Al Sindaco della Città del Vasto

Al Dirigente del settore Cultura del Comune di Vasto 
                                             e  p.c. All’Assessore alla Cultura del Comune di Vasto
  
Il sottoscritto Antonio Ottaviano, in qualità di Presidente dell’Associazione Vigili del Fuoco in Congedo Onlus, chiede a nome e per conto della suddetta Associazione, la custodia dei due cannoni che si trovano all’ingresso dei giardini napoletani di Palazzo d’Avalos.
Tali cannoni sarebbero ospitati nella sala d’arme della Torre Diomede del Moro.
La Torre Diomede, aperta al pubblico è un ulteriore richiamo turistico per la Città del Vasto. I due cannoni assieme ad altro materiale già in nostro possesso, sarebbero un importante arredo a corollario dell’edificio storico.
L’Associazione provvederà al restauro e alla realizzazione dei necessari supporti per la presentazione e la valorizzazione degli storici oggetti che attualmente giacciono inosservati ove risiedono.


Sicuro di un favorevole nonché sollecito riscontro porgo cordiali saluti.
..................................

Ancora oggi nessuno ha ricevuto risposta. Peccato! Perché Vasto avrebbe potuto offrire ai turisti un richiamo in più. Un luogo ulteriore dove mostrare la propria storia.
L'ottusità di questa amministrazione è nota. Non aggiungo altro. Aspetto giorni migliori.

Nessun commento: