giovedì 23 aprile 2015

Il "cesso" più panoramico del mondo.



Su segnalazione di tanti concittadini sono andato a vedere cosa era successo a piazza Marconi. 
Un bagno chimico posto nel punto più panoramico di Vasto. 
Pensando che fosse stato situato in quel luogo a servizio dei frequentatori del Mercato di Santa Chiara, ero pronto a "urlare" contro gli amministratori comunali. Possibile che un servizio igienico possa essere collocato in quel luogo? Poi ho "convertito" il mio pensiero da aggressivo a ironico. Ci sono anche attività di ristorazione che usufruiscono di quel tratto di suolo pubblico. Oltre alla bella vista, sai che bel profumo di primavera si avvertirà degustando una bibita o un caffè. 
Tuttavia, sarà la primavera, sarà l'assuefazione, ho sentito il bisogno di informarmi sulla cosa. Ho chiesto ai vecchietti che .... e ho chiesto ai gestori dei locali dei dintorni. 
Alla fine sono arrivato a capire che "l'oggetto" serve ad un cantiere edile ed è quindi provvisorio. "meno male!
Non voglio entrare in merito alla necessità o meno di quel bagno chimico. In ogni caso poteva essere sistemato in un luogo più discreto.
Ma mi chiedo: "E se venisse presa come una buona idea dai nostri "cari" amministratori?" 
Io non me ne stupirei.

Nessun commento: