giovedì 3 novembre 2016

Nicole Minetti e il "nuovo" Senato



Ma vuoi vedere che avevamo veramente ragione noi? 

Quando abbiamo fondato l'associazione "Amici di Nicole Minetti" nessuno pensava a Renzi o alla proposta di modifica della Costituzione che prevede l'elezione dei Senatori da parte dei Consigli Regionali. Ora che la proposta di modifica del Senato della Repubblica è oggetto di referendum ci sentiamo "orgogliosi". 
Persone come Nicole Minetti con la nuova "Costituzione" siederebbero sugli scranni del Senato della Repubblica Italiana.
Adesso ricominceranno le solite chiacchiere, i soliti improperi, le solite .... minacce, tuttavia noi ancora ci chiediamo: "perchè un altro (o un'altra) dovrebbe essere meglio di Nicole Minetti?"
Con una "Costituzione" che prevede l'elezione dei senatori non da parte del POPOLO ma da parte degli eletti al Consiglio Regionale, dobbiamo aspettarci questo ed altro. Del resto i Consiglieri Regionali li elegge il popolo quindi sono degni della responsabilità affidata loro. Per cui, se costoro "mandano" al Senato una persona come la "nostra" Nicole Minetti, di cosa vogliamo lamentarci?

Coloro che voteranno SI ci daranno ragione e quindi la vittoria dell'Associazione Amici di Nicole Minetti sarà netta e completa.  Noi da parte nostra voteremo convintamente No perchè non abbiamo intenzione di essere coinvolti in una scelta .... aggiungete voi il termine "adatto". A noi "appaiono" 50 sfumature di "Regime".

1 commento:

Anonimo ha detto...

e poi...anche l'occhio vuole la sua parte.