martedì 5 dicembre 2017

L'arma segreta


Ciao belli! Non preoccupatevi, non vi ho abbandonato. In molti mi chiedono, politici compresi, come mai non parlo più come in passato della situazione cittadina e di tutto quello che non va nella nostra "cara" Vasto. Rispondo: "vale la pena sprecare il tempo solo per essere cuffujato dai concittadini?" 
In questo periodo gravido di Internet dove ognuno, non pensando di esporre il suo punto di vista ma convinto di essere depositario assoluto di verità, scrive e si lamenta, la mia voce (i miei post) si mescola alle altre formando un "centrifugato" dove distinguersi diventa impossibile. A che vale allora parlare ad una platea ormai "assuefatta" alle chiacchiere? 
Comunque non pensate che io sia "fermo". In questo periodo ho acquisito, col mio nuovo scanner, oltre 1200 immagini tratte dalle pochissime che sono riuscito a salvare (ormai tanti anni addietro) tra le milioni di lastre fotografiche finite in discarica grazie all'ignoranza e la supponenza dei miei concittadini.
Il buon Raffaele Scolavino me lo diceva ma io non ci credevo. Pace all'anima sua.

Vi piace la lastra che pubblico? Mostra tre bambini pronti alla guerra. Sembra una rappresentazione ironica della situazione mondiale attuale, tuttavia c'è un particolare che sfugge ai più. Il più piccolo mostra "l'arma segreta". Basta ingrandire la foto per accorgersi di cosa si tratta.

Nessun commento: