domenica 24 dicembre 2017

Natale

Il sindaco di Vasto, nascosto dietro il suo sorriso da "Menna", mi ha chiesto come mai quest'anno non ho preparato nulla di ironico, di satirico e di sarcastico inerente il Natale della politica nella nostra città. 
In questa città dormiente e lamentosa, assuefatta al "nulla" e al disordine, incapace di reagire contro un disagio che provoca uno stato d'animo cupo, perché dovrei sprecare ancora energie per far sentire "superiori" persone che questo "disagio" creano ma che ritengano di essere sulla via giusta? Queste persone per me non valgono (più) nemmeno un mio battito di  ciglia
Così come loro riciclano le stesse "palle" degli scorsi anni (ruota, luminarie ecc.) aggiungendo disordine e cattivo gusto al consueto disordine e cattivo gusto al quale il cittadino è ormai assuefatto, io riciclo una immagine degli anni passati lasciando a chi vuole il gusto di andarsi a cercare sul web quello che è già stato fatto. 

Sereno Natale ai cattolici che vedono proiettate sulla facciata della cattedrale immagini  che .... ma di questo parleremo un'altra volta. Non sono ancora in grado di cacciare i mercanti dal tempio.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Dici bene, proprio cattivo gusto. Anch’io ho pensato la stessa cosa guardando le giostre natalizie.