mercoledì 6 dicembre 2017

Wedding planner


Un matrimonio di altri tempi. Mi ha colpito l'addobbo floreale. Nemmeno tanto per la qualità dei fiori che, magari visti a colori, potrebbero avere un bell'aspetto ma per il loro contenitore. Un tragno di ferro. 
Immagino un moderno wedding planner che di fronte allo sfarzo e l'eleganza di una cerimonia nuziale presenti un addobbo simile. Eppure penso che una foto così colpisca più di mille immagini attuali.
Auguri agli sposi di allora e ai loro discendenti di adesso.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Carissimo Architetto e dei fiori della sposa, ne vogliamo parlare? Più che fiori sembrano i ciuffi tagliati ai finocchi...E poi il "tragno" a me sembra più una callarella dei muratori...
E i pantaloni dello sposo(?), le scarpe dei parenti? Meglio stendere non un velo ma un sipario bello doppio...Comunque grazie per questa foto di "repertorio", mi sono molto divertita.

Francescopaolo D'Adamo ha detto...

Al di là di tutto queste foto fanno molta tenerezza e fanno pensare. Il sipario si apre su un mondo dimenticato.

Anonimo ha detto...

Ma Anonimo che si è molto divertita lo so in che tempi e quanta povertà c'era? Stenderei una lastra marmo su cotanta ignoranza e boria. Davvero una persona penosa

Anonimo ha detto...

Le collane così lunghe come mai?e l'altra figlia non ce l'ha perché?

Anonimo ha detto...

La sua stupidità è davvero imbarazzante e l'aggravante è che la sbandiera pure. Sono sbigottita!

Anonimo ha detto...

Carissima la sua stupidità è davvero imbarazzante e l'aggravante è che la sbandiera pure. Sono sbigottita. Forse non riesce a capire il contesto sociale e il periodo che giustifica questo abbigliamento. Non so come giustifica lei la sua pochezza.

Anonimo ha detto...

Quesito interessante?

Anonimo ha detto...

Guardare una foto che documenta situazioni di vita difficile di altri tempi alla luce dei tempi moderni esprime solo superficialita' e scarso spessore umano.

Linda ha detto...

Ha ragione l'architetto quando dice che questa foto fa molta tenerezza...Il commento di anonimo 1 non è una mancanza di umanità, nè voleva offendere nessuno....Conosco l'intelligenza e la simpatia dell'architetto D'Adamo e ho risposto in base alla sua "provocazione" per quanto riguarda la sobria/povertà che a quei tempi non pensava certo agli addobbi floreali come invece ai giorni nostri si pensa...Una volta i vestiti si prestavano, e' forse per questo che lo sposo ha i pantaloni troppo corti. E la sposa aveva un fascio di fiori che magari erano profumati, mentre oggi si pensa di affidare i preparativi delle nozze ai wedding planners.
Tutto qui, questo esagerato accanimento mi sembra davvero fuori luogo....Su con la vita!