sabato 1 dicembre 2012

E' bello farsi "fregni" con il lavoro degli altri

Sul sito del Municipio usano in questi giorni una stupenda immagine del golfo, con in primo piano la "Ballerina di Tommaselli". Quella dell'artista "Sannita" è stata una delle migliori operazioni culturali e turistiche della nostra città. Fortemente voluta dal sottoscritto quando era assessore, fu boicottata dal sindaco allora e offuscata nella memoria, ma come si sa prima o poi ....
E' solo il caso di ricordare la lettera che segue:

Da: Antonio Tommaselli
Inviato: lunedì 6 dicembre 2010 22.27
A: Giuseppe Pollutri
Oggetto: RE: R: risposta alla richiesta di un'eventuale mostra a Tivoli


Gentile signor Pollutri, so bene ed a mie spese che gli Enti poco o nulla danno, tanto lei mi ha cercato per aver visto le mie cose a Vasto. Ebbene, lo chieda al suo amico Paolo cosa ho avuto a Vasto, non per colpa sua certo ma per avvicendamenti che in quel periodo non certo mi hanno giovato. Portare la mostra a Vasto le assicuro non è stato uno scherzo per me ed in questo momento non posso certo muovermi senza incentivo, avrò anche visibilità ma a che serve se poi non si riesce nemmeno a recuperare le spese? oltretutto le devo dire che anche io offro visibilità agli altri. peccato che il sindaco e l'amministrazione a Vasto erano impegnati in tutt'altre faccende ed a momenti dovevamo scendere a trattative con l'ultimo degli uscieri. che peccato, ci tenevo tanto. e queste cose non devono avvenire più. Le sono grato per l'invito ma le cose devono essere chiare dall'inizio nell'interesse di tutti. Grazie ancora per le belle parole che ha espresso per il mio lavoro. Ok, appena posso Le invio qualche catalogo. (E' inteso che quando parlo di Mostra mi riferisco a quello che abbiamo portato a Vasto). Cordiali saluti.

Con l'occasione ringrazio l'amico "Pino" per avermi portato a conoscenza di questa lettera.

Qualcuno mi ha suggerito la seguente citazione colta: "E' troppo facile fare i froci col culo degli altri". Io però non uso ....

Nessun commento: