sabato 15 dicembre 2012

GRILLO, SEI UGUALE AGLI ALTRI ?


Una lettera dell'Associazione Amici di Nicole Minetti (eccetera)

Siamo allibiti e sconcertati da quanto sta succedendo tra i 5stelle. Scomuniche via blog e a mezzo twitter. Noi vogliamo informare i 5stelle e gli italiani di una cosa molto importante. Il pensiero di Beppe Grillo per un attivista 5stelle NON CONTA NULLA. BASTA LEGGERE l'art.5 del NON STATUTO!!! L'associazione “Amici di Nicole Minetti” dice NO a questa situazione. Noi stiamo combattendo una battaglia per arrivare ad un sistema migliore di selezione della classe dirigente. I 5stelle potevano rappresentare una speranza. È già grave quello che gli attivisti dicono delle parlamentarie. Ma le epurazioni a mezzo stampa no. Agli attivisti va tutta la nostra simpatia. Che cosa vuol dire “Se c'è qualcuno che reputa che io non sia democratico ... va fuori dalle palle!” PERCHÈ? IN BASE A CHE COSA? SUL NON STATUTO NON C'È SCRITTO COSA DEVONO PENSARE GLI ATTIVISTI. Ma non basta. Anche i non iscritti al movimento hanno il diritto di sapere se un futuro parlamentare 5stelle risponde al popolo italiano o a qualcuno che dice: “... fuori dalle palle!” Se nel movimento ognuno vale uno, allora Grillo che epura sui giornali vale zero. Adesso però tocca agli attivisti impedire che succeda al loro movimento quello che è successo in IdV. Queste cose le abbiamo già viste in IdV. Si fanno gli Statuti e poi non si applicano. Allora sono tutti uguali. Allora anche Grillo è uguale agli altri. Quando cambierà la selezione della classe dirigente, se SENZA ALCUN MOTIVO un presunto leader può dire: tu sei fuori? Allora meglio Briatore in The Apprentice!

1 commento:

maria ha detto...

Della serie... grillo è solo la grande opportunità per togliere dalle balle molti politici di vecchio stampo, ma non è la soluzione... per quella dobbiamo ancora lavorare e molto.
Ad ogni modo, un despota illuminato nella mente per il bene del suo popolo, e non illuminato dai riflettori televisivi, è sempre meglio del solito teatrino democratico, falsamente democratico dove comunque, nessuno alla fine può cambiare nulla...
poi, dopo, alla fine si vedrà sempre se la gente riuscirà a svegliarsi in tempo...
Se accetti di essere grillino, accetti le sue regole e non vai a cacciare il padrone dalla stalla... se con Grillo, a differenza di altri partiti, qualcuno ha avuto l'opportunità di divenire consigliere, ci sarà pure una ragione, no?
A questi dico: riflettete sulla ragione e non comportatevi come se foste di un partito qualunque, perchè probabilmente uno dei tanti partiti qualunque, non vi avrebbe nemmeno dato l'opportunità di divenire consiglieri...