mercoledì 19 dicembre 2012

Il sindaco "bimbominchia"

"Vasto non è quella che viene descritta dai giornali" - ha sottolinea il primo cittadino -

1 commento:

natale d'angoscia ha detto...

Onestamente, sto cominciando a stare in stato d'angoscia.
Ricordo moltissimi anni fa, una Vasto con problemi di droga e di furti in appartamento: 2 in 10 anni solo in casa mia, ma se col prima portarono via corredo e ori tra quelli della comunione e del battesimo, col secondo, scartarono tutta la bigiotteria e non trovarono nulla da prendere lasciando solo casino...
Ricordo l'angoscia dell'omicidio "go' go'" dal nome del bar. (all'epoca, ricordo anche che c'era una certezza di pena che ci fu comunque per i colpevoli, fuori tema, ma va considerato anche questo aspetto quando si parla di questo genere di fatti)
Però, è vero che quando accadono fatti gravi e se ne parla molto a livello mediatico, non so perchè, diventano come una calamita... e più se ne sentono e più ci si angoscia...
Non so realmente cosa pensare.
Fatto sta comunque, che l'ultimo fatto di oggi, è certo che è successo a Vasto, è certo che è di una efferatezza e bruttura enormi, ma non è detto poi, che rientri nella sfera degli extracomunitari come qualcuno vorrebbe... esattamente come l'ultimo fatto accaduto a Vasto a novembre.
Quindi, ancora una volta, si tende a buttare paure sparse non si sa bene verso chi o cosa, ma non si prende mai una tendenza reale su cosa davvero fare per arginare tutto questo.
Anche col censimento, inerente a ciò che è stato bocciato ieri per il centro storico, è certo che si risolverebbe qualcosa per questo genere di fatti?