martedì 10 settembre 2013

Iniziativa interessante


DOPOSCUOLA INNOVATIVO
CERTIFICAZIONE LINGUISTICA ED INFORMATICA PER GLI ALLIEVI

Il nuovo anno scolastico 2013/14 sarà caratterizzato da una “ventata” di novità nel settore della formazione para-scolastica: l’Associazione Polo Formativo, operante nel settore informatico, in collaborazione con la scuola di lingue British Institutes di Vasto, organizza a partire da Ottobre presso la nuova sede di Via Pescara - 180/A,  un servizio di DOPOSCUOLA FORMATIVO di nuova concezione.
            Il moderno doposcuola è rivolto a bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni i quali, oltre all’affiancamento nei compiti scolastici, saranno guidati anche in attività di laboratorio, organizzate in apposite sale attrezzate per lo svolgimento di CORSI di INFORMATICA e di INGLESE con docenti di comprovata esperienza e di madre-lingua.
            Il progetto è finalizzato a formare giovani che, fin dai primi anni scolastici, possano vantare un background linguistico ed informatico di cui avvantaggiarsi negli studi superiori e nell’attività lavorativa del domani.
            In aule moderne ed attrezzate con PC e videoproiettori, in un ambiente stimolante e professionale, i ragazzi meritevoli, a conclusione del percorso formativo, saranno preparati per superare con successo gli esami per il conseguimento della  certificazione linguistica (Cambridge University) ed informatica (Patente Europea del Computer): due riconoscimenti oggi indispensabili per tutti i giovani che vogliono presentarsi ben temprati nell’ affrontare le moderne sfide, inevitabili in un contesto sempre più globalizzato.
            Il DOPOSCUOLA inizia ad Ottobre 2013 per terminare a Maggio 2014, e funziona tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì (ad esclusione dei giorni di vacanza scolastica) dalle ore 14:30 alle ore 18:30.
L’attività sarà indicativamente così organizzata:
14:30 – 17:00 compiti, con attività di sostegno e potenziamento scolastico anche individualizzato;
17:00 – 17:20 attività ricreativa e merenda (portata da casa);
17:20 – 18:30 attività di laboratorio informatico, linguistico, internet ed altre discipline.
            La retta mensile dell’intero pacchetto formativo è di € 250,00; è necessaria l’iscrizione annuale all’Associazione (€ 20,00) da parte di un genitore.
Si tratta certamente di un’attività formativa utile a tante famiglie, residenti a Vasto e nei paesi limitrofi,  che desiderano dare solide basi linguistiche ed informatiche ai propri figli delle scuole elementari e medie; contemporaneamente, molto vantaggiosa per i ragazzi che si troveranno a vivere l’obbligo dei compiti come momento di socializzazione, curiosità,  interesse e confronto …“GUIDATI” da docenti responsabili e professionali verso obiettivi di crescita culturale e civica.

Le iscrizioni sono già aperte; il numero di posti è necessariamente limitato.
Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi a:

COMPUTER DISCOUNT - VASTO C.so Mazzini, 146 – Tel. 0873 378 364

BRITISH  INSTITUTES  - VASTO  Via Pescara, 180/A – Tel. 0873 368 148 

Nessun commento: