martedì 10 settembre 2013

Non mi è sfuggita.



Dalla pagina Facebook di Paola Cerella.

Una signora come tante che si aggirano per il mio quartiere questa mattina aveva abbandonato i suoi bei sacchetti della spazzatura accanto alla campana per la raccolta del vetro. Dinanzi al mio pronto richiamo affinché raccogliesse immediatamente quei sacchetti, la signora, che era in compagnia del figlioletto, è esplosa con un cordialissimo: "Ma a te, che cazzo te ne frega?". Ebbene, cara signora, te lo ribadisco perché me ne frega. E davvero tanto. Perché sono una cittadina e, in quanto tale, mi sento parte della "Res Publica" e griderò sempre, finché avrò vita, la mia indignazione nei confronti di quanti imbrattano la nostra "casa comune". A te, vicino di casa che, assistendo alla scena, hai detto: "A me 'ste cose non interessano. Ognuno fa quello che vuole. Io non ho visto niente", voglio invece far sapere che lo schifo che provo per te è grande come il mondo e profondo come la Fossa delle Marianne. Amen.

Nessun commento: