lunedì 2 dicembre 2013

Canzoni sulla pioggia (Anni Settanta).

                                                                     
Disteso sul mio letto, 
con le persiane chiuse,
ascolto sopra i tetti il rumore della pioggia.

Mi alzo guardo fuori,
non passano che ombrelli,
qualcuno, dietro i vetri, spia un passero in un buco.

E tu chiusa in casa, forse pensi a me
o forse pensi già a un nuovo amore.

Ho chiuso le persiane e son tornato a letto
continua ad ascoltare il rumore della pioggia.

............................


Oggi che sta piovendo 
attraverso i vetri non penso niente di nuovo 
penso a te.

Esco sotto la pioggia.
La gente mi guarda rintanata sotto i portoni.
Qualcuno mi dice: "riparati scemo!"

Io non lo ascolto,
continuo a camminare tra la pioggia che cade e mi bagna
.... e penso a te.









Nessun commento: