giovedì 19 dicembre 2013

Mercatini di ... Natale?

Passeggiando sere fa ho visto smontare le giostrine. Ho pensato che il giostrai avesse luoghi più frequentati dove recarsi oppure che il guadagno non era sufficiente a fargli sopportare il freddo, non solo meteorologico di Piazza Rossetti.
Il giorno dopo ho trovato tutte le bancarelle smontate. Ho pensato che il mercatino fosse stato un flop e che gli ambulanti avevano "abbandonato il campo". Mi hanno spiegato invece che questo mercatino era stato "pensato" (parola esagerata) fino al giorno 17 dicembre e che quindi era finito. 
Mi chiedo: che significato ha una iniziativa di questo genere? 
Come al solito diranno che non mi va bene niente. A costoro ribadisco che se non ci sono idee e non si hanno capacità o convinzioni, non è il caso di porre in essere attività e manifestazioni di cui non si capisce il senso e la motivazione. 
Intendo dire: "perché fare un mercatino di Natale e non farlo arrivare almeno a Natale?"

Nessun commento: