martedì 31 dicembre 2013

Denaro in nero

(Mio) Discorso di fine anno.


Auguri.

Pensa un po'! Non sapevo cosa significava la parola scritta sul "maialino". Ora che lo so, capisco anche cosa significava quel sorrisino malizioso, sul volto della signora austriaca che voleva vendermelo.
Se qualcuno è interessato al "denaro", gli auguro di riempirlo. Se invece, come me, si è interessati alla "soddisfazione" del proprio spirito, auguro un'ottima salute e quell'appagamento, anche minimo, che ci si può permettere.
Nel 2013, mi sono procurato una doppia frattura e una lussazione al polso sinistro (il destro era già rotto). Mi sono procurato problemi all'anca sinistra ed alla spalla destra. Il lavoro ... meglio non parlarne. Tuttavia mi basterebbe che il 2014 fosse almeno come il 2013. 
Come si dice: "ma' pegge!"


Qualche parola sulla politica:

I politici, specialmente gli amministratori locali, mi hanno "abbottato" dicendo un mare di cazzate e non facendo nulla di utile. Anche in questo caso voglio essere buono. Auguro a costoro di capire che se non sono in grado di comprendere o di fare le cose, non è necessario insistere. Se, invece, proprio volessero insistere, guardassero oltre il proprio naso e chiedessero, anche a persone fuori dal proprio giro, come ottenere risultati positivi "veri" e tangibili. Non fatti di chiacchiere come quelli esposti dal "promo" cittadino della nostra città, in occasione del suo discorso di fine anno.
Mi permetto con l'occasione di augurare a quei politici che hanno avuto problemi di salute di superali presto.

Basta così. "A la calata!" 


P.S. Con qualcuno devo pur prendermela. A quegli stronzetti che fanno scoppiare i botti senza motivo, in ogni ora e in ogni luogo, faccio presente che i soldi di "nonna e nonno" prima o poi finiranno e allora ....




Nessun commento: