domenica 2 agosto 2015

Agriturismo Montevecchio



Ci sono posti a Vasto dove godere serenità e frescura. Uno di questi posti si chiama Agriturismo Montevecchio. 

L'altra sera, il ristorante di questo agriturismo è stato invaso dagli "Scarpasciudd" ed io personalmente devo chiedere scusa alle due brave e gentili cameriere per un piccolo "fatterello" causato da un antipasto "in più".

Proprio di fianco al mio posto è stato posato un piatto, ricco di salumi, formaggi e deliziosi intingoli. Nell'atmosfera di festa mi era sembrato che il posto fosse occupato e che, come succede in queste situazioni, l'occupante si alzava dal posto per recarsi a chiacchierare altrove o per godere del venticello fresco del giardino. Ho visto il piatto vuoto ma non sapevo che qualche "fantasma" si aggirasse proprio attorno a quel piatto. Non lo avrei fatto avvicinare e ne avrei mangiato io il contenuto. 
Alla fine della serata alle signorine "affaccendate" non tornavano i conti. Io ho detto loro che c'era un ragazzo che aveva cambiato posto ma che non sapevo chi fosse. Durante la "baldoria" (corretta) in tanti si erano seduti al mio fianco per lo scambio di qualche battuta ed io stesso mi ero alzato per chiacchierare con amici seduti ad altri tavoli. Anche altri amici hanno dato spiegazioni alle "malcapitate". Tutto questo parlare, dettato anche dal "fresco vinello", deve aver confuso le ragazze e mandato queste, manco a dirlo "nel pallone".  
Nessun problema! Il conto (bassissimo) è stato pagato e la serata è stata gradevolissima. Spero che anche per le graziose cameriere sia passata simpaticamente.

Il torneo "Scarpasciudd" è un torneo di calcio che somiglia alle elezioni politiche: vincono tutti. Vince la prima classificata ma vince anche la seconda che ha battuto questa negli scontri diretti. Vince l'ultima classificata poiché tra le squadre è la meno "scarpasciudd". Vince chi è stato corretto in campo ma vince anche chi in momenti di "nervosismo" si è comportato in maniera inurbana. Vincono gli arbitri. Vince chi si è mangiato gol già fatti e chi ha segnato "eurogol". Vince chi ha fatto grandi parate e chi ha preso grosse papere. 
Tutto finisce con una serata in allegria e, come per i politici, in una grossa mangiata.
Dall'Agriturismo Montevecchio si vede Vasto brillare nella notte. Il telefono non basta per fotografarne la bellezza. Potevo usarlo per fotografare il sorriso delle brave cameriere ma per colpa del "fantasma" ....
In ogni caso hanno vinto anche loro.


Nessun commento: