martedì 11 agosto 2015

Ma i delfini ...



Questa mattina ho sfoderato il mio miglior sorriso e sono andato a piedi da casa fino all'Agenzia delle Entrate, in via Santa Lucia. Ho continuato a sorridere alle persone che come me attendevano in quel luogo e colloquiato con loro del più e del meno. Si parlava di tasse e di furti subiti. 
La domanda era: "chi ruba di più, lo Stato o i ladri?" 
Mi sono accorto di avere la faccia di un delfino. 
Avete fatto caso che i delfini sembra sorridano sempre? Ce l'avranno anche loro qualche problema eppure ....

Per "comunicare" allo Stato che un inquilino ha lasciato l'appartamento ho versato 67,00 euro (oltre al tempo perso, prima alle Poste poi all'Agenzia). Uscendo da quell'ufficio però mi sono trovato di fronte il golfo di Vasto. A quel punto ho detto ad un passante: "hai visto? Ti scotennano ma poi vedi questo panorama e ti passa". 

I riflessi argentei del mare nella giornata odierna mi hanno fatto pensare ... al sorriso dei delfini. 

Nessun commento: