mercoledì 26 agosto 2015

Ombrina: canta che ti passa.



Leggevo delle suppliche di D'Alfonso a Renzi in merito a Ombrina e mi è venuto di scrivere questa "cazzatina". Tra le tante (cazzate), anche molto più "imponenti", hai visto mai che questa serva a qualcosa!

Vedevo il mare azzurro
dal mio paesello
e ne godevo tanto
in spiaggia o sullo scoglio

pesciolini, granchi
conchiglie e sabbia d’oro
una vera gioia prima che arrivassi tu

Ombrina Ombrina
nessuno ti vuol vedere alla Marina
mi distruggi ambiente e paesaggio
è solo un pazzo chi ti vuole la.

Ma proprio non ricordi
quanto era bello
nuotare tra le onde
e le stelle marine

molluschi nella sabbia
oppure sugli scogli
proprio una delizia prima che arrivassi tu

Ombrina Ombrina
nessuno ti vuol vedere alla Marina
mi distruggi ambiente e paesaggio
è solo un pazzo chi ti vuole la.

Ora non avrò più
l’odore del mare
per quel tuo petrolio
che mi fa disperare

Muoiono i capodogli
muoion le tartarughe
non bastava la "monnezza"
ci volevi anche tu

Ombrina Ombrina
nessuno ti vuol veder alla Marina
mi distruggi ambiente e paesaggio
è solo un pazzo chi ti vuole la.




Sulla musica della mia canzone “Rosina” (che tanto è piaciuta anche a Jovanotti)

Nessun commento: