sabato 9 gennaio 2016

Il sindaco di Quarto



Quello che sto per scrivere lo scriverò di getto e senza correzioni perché ho poco tempo e devo andare a "giocare a pallone" ma è un "rospo" che devo tirare fuori altrimenti "vomito".

Ritengo vergognoso il comportamento della "gente" nei confronti del sindaco di Quarto. 
Che cosa significa che è stata eletta con i voti dei "camorristi"? E pensate che un candidato sindaco di qualsiasi altro partito sarebbe stato eletto senza alcun voto di questi? E come fate a dire che questo sindaco era a conoscenza del fatto che i "camorristi" l'aiutavano ad essere eletta? Vuoi vedere che (qualora fosse vero) l'hanno appoggiata proprio perché la ritenevano "incapace" e quindi meno "furba" degli altri?
Come dire che a Vasto il sindaco viene eletto "solo" se prende il voto d .... (non lo dico perché sarei frainteso)
E anche se fosse? Cosa ci sarebbe di male! L'importante per un sindaco è "l'interesse della sua città" e non l'interesse di qualcuno o di una parte. Se si dimostra che il sindaco va verso una parte invece che verso il "tutto" allora si può "colpire e distruggere". Nel caso di Vasto la manifesta incapacità del sindaco uscente è sotto gli occhi di tutti. Nel caso di Quarto non so. Qualora fosse dimostrata questa seconda cosa darei certamente ragione alla "gente".
Cerco di precisare che del fatto che il sindaco di Quarto sia "grillina" non mi interessa assolutamente nulla. Di qualsiasi colore fosse avrei pensato e detto la stessa cosa.

Nessun commento: